I Laboratori di Ricerca IVM Chemicals, per soddisfare le crescenti esigenze del mercato, hanno sviluppato due nuovi Converter all’acqua per esterno che abbinati alle Paste all’acqua del Sistema Tintometrico permettono di realizzare Finiture in diversi colori pastello e scuri.

I due nuovi Converter opachi, JJT6883 Serie/Gloss (bianco) e JJC6933 Serie/Gloss (neutro), garantiscono performance estetiche e resistenze all’esterno superiori ai tradizionali prodotti oggi in commercio.

Rispetto ai tradizionali Converter questi due nuovi prodotti permettono di: realizzare finiture di elevata qualità estetica, dall’ottimo riempimento, distensione e morbidezza al tatto; dal punto di vista tecnico garantiscono un’ottima stabilità dimensionale dei manufatti esposti all’esterno.

Formulati per garantire un’ottima resistenza alla luce, fondamentale per i colori chiari, assicurano una maggiore costanza del colore nel tempo.

Dedicati principalmente ad un Utilizzatore artigianale la loro versatilità consente applicazioni anche in realtà industriali per la verniciatura di serramenti, finestre persiane e portoni.

Le applicazioni possono essere effettuate sia in piano sia in verticale, a spruzzo manuale, airmix, airless e spruzzo elettrostatico, garantendo un risultato finale uniforme e un ottimo recupero dell’overspray.

I nuovi Converter mantengono inalterate le performance di resistenze all’esterno: confermate dai risultati dei nostri test di esposizione e di invecchiamento artificiale secondo la norma EN927/6 e dalle varie esperienze realizzate nel corso degli ultimi anni.